Δευτέρα 7 Ιανουαρίου 2019

Sono orgoglioso di presentare la nuova iniziativa editoriale della Fondazione Enzo Hruby!

“Il tesoro più grande”, appena uscito dalla tipografia, riporta i risultati di una ricerca demoscopica che abbiamo commissionato ad Astra Ricerche sulla percezione che gli italiani hanno del nostro patrimonio: come lo vivono, quale valore gli attribuiscono e come pensano che sia o dovrebbe essere protetto e tutelato. 
Non un ricerca su dati oggettivi, quindi, ma sugli aspetti soggettivi che sono tanto più importanti perché sono quelli che determinano i comportamenti delle persone.
Nel volume, a cura di Salvatore Vitellino, sono esposti i dati della ricerca coordinata da Cosimo Finzi di Astra Ricerche, con i commenti di Eike Schmidt - Direttore delle Gallerie degli Uffizi, Evelina Christillin - Presidente del Museo Egizio, Torino, Pier Luigi Vercesi - Inviato speciale del Corriere della Sera, Tiziana Maffei - Presidente ICOM Italia, Andrea Erri - Direttore Generale del Teatro La Fenice e Luca Nannipieri - Critico d’arte e giornalista.
Il volume, con la prefazione di Franco Bernabè - Presidente della Commissione Nazionale Italiana Unesco, sarà presentato giovedì 10 gennaio ad oltre cinquecento studenti delle scuole superiori al Teatro Malibran di Venezia nell’ambito dei Progetti Education del Teatro La Fenice, e ad ognuno di loro verrà offerta una copia del libro.
E questa sarà solo la prima tappa di un lungo percorso dedicato ai giovani.
Saranno presenti Tiziana Maffei, Eike Schmidt, Andrea Erri, Cosimo Finzi e Salvatore Vitellino. 


Una bellissima iniziativa della quale sono molto fiero, perché i giovani sono la speranza per il futuro della nostra meravigliosa Italia! 
Carlo Hruby 

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου