Σάββατο 7 Μαΐου 2022

Galà di Danza Omaggio a Nureyev | Teatro Verdi Firenze


 Domenica 15 maggio la danza è protagonista al Teatro Verdi con una serata dedicata al più grande ballerino di tutti i tempi: Rudolf Nureyev.

Ad arricchire la serata sarà la straordinaria partecipazione di DANIIL SIMKIN, una grande stella della danza mondiale:

Etoile dell'American Ballet di New York e vincitore di numerosi riconoscimenti, DANIIL SIMKIN, ha già conquistato i palcoscenici di tutto il mondo con la sua tecnica dai virtuosismi mozzafiato, pirouettes interminabili, salti dotati del momento della magica sospensione in aria.
RUDOLF NUREYEV , il cui talento rimane ancora oggi ineguagliato, ha segnato un’epoca dal punto di vista interpretativo e creativo nella storia della danza.
Eccelso danzatore, le cui doti espressive e virtuosistiche hanno esaltato talento ed irrequieta genialità, unendosi ad un incredibile carisma e ad una presenza scenica unica ed ammaliante.

Le sue coreografie, hanno saputo infondere nuova linfa ai classici del repertorio, rivitalizzandoli con un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione.

Nureyev ha saputo motivare alla passione per la danza e alla ricerca per la perfezione tecnica tante giovani promesse, che oggi, arricchite dal suo prezioso bagaglio artistico, gli rendono omaggio nel “Gala di danza omaggio a Rudolf Nureyev”.
In scena celebri pas de deux del repertorio classico e assoli contemporanei portati in scena da etoiles e primi ballerini provenienti dall’ American Ballet Theater, City Ballet di New York, National Ballet Theatre of Ukraine-Kiev, Hungarian National Ballet.
DANIIL SIMKIN / American Ballet Theatre New York
TANYA BOLOTOVA / Hungarian National Ballet


YOUNG GYU CHOI / Dutch National Ballet
Maia Makhateli / Dutch National Ballet

Ana Sophia Scheller/ New York City Ballet, Teatro Nazionale dell'Opera di Kiev
VIKTOR ISHCHUK / Teatro Nazionale dell'Opera di Kiev


NATALIA MATSAK/ Teatro Nazionale dell'Opera di Kiev
SERGIY KRYVOKON / Teatro Nazionale dell'Opera di Kiev
SUNDAY, MAY 15, 2022 AT 9:45 PM UTC+03

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου